Pistola e attrezzi da scasso
In una notte tranquilla nel quartiere Parioli, una banda di quattro giovani è stata fermata dai carabinieri mentre si muoveva furtivamente per le strade, evidentemente in cerca di auto da rubare o da smantellare. L’attenzione dei residenti è stata immediatamente attirata dalla loro auto e dal loro comportamento sospetto, in particolare quando rallentavano ogni volta che si avvicinavano ai veicoli parcheggiati. Non volendo correre rischi, alcuni residenti hanno deciso di chiamare il 112, segnalando la situazione anomala.
Militari della stazione Roma Parioli
In pochissimo tempo, hanno risposto all’allarme. Hanno localizzato e fermato l’auto in questione, scoprendo all’interno i quattro giovani, tutti di etnia rom. Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno rinvenuto numerosi attrezzi da scasso e una pistola giocattolo, particolare non da poco, dato che mancava del consueto tappo rosso che ne indica la natura non letale.
Dopo aver fermato i giovani e aver effettuato i controlli del caso, tutti e quattro sono stati denunciati, ma sono stati lasciati a piede libero. Tuttavia, ulteriori problemi si sono palesati per il conducente del veicolo: non solo non aveva con sé una patente di guida, ma si è scoperto che non l’aveva mai conseguita in primo luogo, motivo per cui è stato ulteriormente sanzionato.