Lavoro part time? Opportunità di agente commercio per allarme a Roma
Quante sono le occasioni di lavoro all’interno del comparto della sicurezza, soprattutto in un contesto come Roma all’interno del quale le richieste in questo senso sono notevoli? Il settore degli antifurti e della videosorveglianza è in costante ascesa a Roma, realtà dove, purtroppo, il numero di furti è sempre alto.
Tra le opportunità di lavoro c’è quella di venditore in una azienda di sistemi di allarme a Roma. Un’occasione che può essere colta anche part time, se non si ha tempo di farlo in modo costante lungo tutto l’arco della giornata. il lavoro di agente di commercio è uno dei più ‘vecchi’, da sempre esistente in quanto la necessità delle aziende è quella di reperire nuovi clienti con modo continuo.
Un ruolo chiave quindi per lo sviluppo economico di qualsiasi realtà imprenditoriale il cui obiettivo è quello di crescere sul mercato. E settori particolarmente richiesti, come quello della sicurezza, possono rappresentare un ottimo bacino di utenza.
Il lavoro di agente di commercio nei sistemi di allarme
Un agente di commercio si occupa di promuovere la chiusura di un contratto tra una azienda e un cliente finale. In sostanza sarà responsabile della vendita degli impianti di videosorveglianza su un dato territorio, per conto della azienda. Un agente di commercio che lavori per una realtà di antifurti deve, per prima cosa, conoscere il prodotto che sta vendendo, a 360 gradi, così da poterne illustrare le peculiarità e i vantaggi ai clienti.
Perché un dispositivo di questo genere, un sistema di allarme, è ancora preferibile venderlo con un approccio fisico, di persona, dato che il cliente vuole toccare con mano e vedere con i suoi occhi quello che sta comprando, il prodotto al quale sta decidendo di affidare la propria sicurezza oltre che quella dei propri cari e della propria abitazione.
Agente di commercio part time per antifurti a Roma
L’agente di commercio per antifurti deve essere una sorta di emanazione dell’azienda per la quale lavora, proponendo il prodotto al cliente finale e chiudendo il contratto di vendita, andando poi a mantenere un rapporto costante con il cliente. Chiunque abbia capacità di vendita e sia in grado di avere buoni rapporti, può lanciarsi nell’avventura.
Tra l’altro si tratta di un lavoro che può essere svolto anche in modalità part time, non quindi a tempo pieno, sfruttando le ore che si hanno a disposizione per proporre il servizio, prendere appuntamento con utenti potenzialmente interessati. Un’occupazione che può portare notevoli soddisfazioni soprattutto nel caso in cui si abbia la possibilità di vendere un prodotto performante, quindi con buone possibilità di vendita.
Il nostro Gruppo ITL è alla ricerca costante id figure in grado di lavorare come agenti di commercio anche part time per vendita sistemi di allarme a Roma e in tutto il territorio limitrofo. Garantiamo formazione e affiancamento costante per l’agente.