Gestire il proprio allarme di casa con le app
La tecnologia va sempre più veloce, in ogni settore, consentendo di semplificare la vita dei consumatori portando comodità in ogni sfera del quotidiano. Una novità che negli ultimi anni ha riguardato da vicino anche il mondo degli antifurti: e non soltanto perché sono nati modelli nuovi, innovativi, all’avanguardia; ma anche perché è mutato il modo di gestirli e controllarli.
Il tema è strettamente legato agli smartphone ed alle app, sempre più epicentro della vita quotidiana di ciascuno: oggi è possibile gestire il proprio allarme di casa con le applicazioni da scaricare sul proprio telefonino. Un’evoluzione moderna in scia con quel concetto di domotica che ormai da anni consente di avere una casa efficiente, interamente gestibile a livello multimediale.
App per gestire l’antifurto di casa
Non si tratta soltanto di un vezzo o di un discorso di comodità, poter controllare il proprio antifurto casa tramite app è una questione di sicurezza: in questo modo è infatti possibile tenere monitorata la propria abitazione 24 ore su 24, semplicemente collegandosi dal proprio telefono o anche attraverso altri dispositivi muniti di app.
Un qualcosa in più rispetto ai tradizionali sistemai di allarme che suonano nel momento di un tentativo di intrusione e che richiedono la presenza in casa del proprietario per essere attivati. Avere invece un sistema di antifurto con app consente di gestire l’allarme anche da remoto, quindi da lontano. Ed è questo il vantaggio maggiore di utilizzare una app per smartphone che gestisca il proprio antifurto casa.
Tutti i vantaggi di un allarme casa gestito con app
Ma non c’è solo questo, sono anche altri i fattori positivi di gestire un allarme di casa attraverso smartphone e app: ad esempio, il fatto di poter visionare quanto accaduto in passato, o di poter controllare anche in tempo reale, se magari si ha la sensazione che potrebbe esserci un tentativo di intrusione nella propria abitazione.
Con una app di questo genere poi si possono controllare a 360 gradi tutti i vari dispositivi interconnessi con l’antifurto, come ad esempio nel caso delle luci esterne che possono essere accese o spente, a prescindere da tentativi di intrusione.
In sostanza sono tante le funzionalità legate all’uso di un antifurto gestibile tramite app e smartphone: oggi la domotica è parte integrante della nostra vita e quasi tutte le case vi fanno ricorso. Con le app si può sfruttare a pieno il vantaggio dei sistemi intelligenti multimediali facendo un ulteriore passo avanti nei livelli di sicurezza della propria abitazione.