Furti Viterbo
Duetti Arrestato per Serie di Furti in Gioiellerie in Quattro Città
(LaPresse) – La Polizia di Stato di Viterbo ha posto sotto arresto una coppia accusata di aver orchestrato quattro furti in gioiellerie situate in Viterbo, Milano, Firenze e Siena. Un uomo di 47 anni e una donna di 38 anni, entrambi di origine sudamericana e senza un domicilio fisso, sono stati ammanettati in seguito alle indagini. Entrambi vantano precedenti di polizia e sembra che un terzo complice abbia operato con loro.
L’indagine, gestita dalla Squadra Mobile della Questura di Viterbo
Con il supporto dell’ufficio omologo romano, è stata innescata immediatamente dopo il primo furto perpetrato dalla banda a fine aprile, in una rinomata gioielleria nel centro di Viterbo. I tre sudamericani, dimostrando un’abile complicità, distrassero l’addetta del negozio e sottrassero un anello dal valore di circa 17.000 euro.
Gli esperti del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica di Viterbo
Sono riusciti a identificare un’impronta digitale sulla vetrina che custodiva l’anello, e combinando tale dato con le immagini acquisite dai sistemi di videosorveglianza interna alla gioielleria e quelli urbani, hanno delineato il profilo di una delle donne sospettate. Successivamente, gli ufficiali della Squadra Mobile hanno identificato anche gli altri complici, ovvero l’uomo e l’altra donna, e l’automobile utilizzata per raggiungere Viterbo.