App antifurto casa

di Gruppo ITL

Come collegare una telecamera wifi al cellulare?

I moderni sistemi di sicurezza domestica offrono la massima tranquillità quando si è lontani da casa, dando la certezza che la propria abitazione sia al sicuro dagli intrusi. I migliori sistemi di allarme per uso domestico dispongono di app mobili con funzionalità eccezionali come la conversazione bidirezionale, l’integrazione della casa intelligente e gli avvisi personalizzati.
Oggi è possibile avete tutto questo sul proprio telefonino andando semplicemente a scaricare una app che consenta di controllare le immagini fornite dalle telecamere installate all’interno della propria casa o ufficio. Il prerequisito di base, fondamentale, è quello di avere una telecamera wifi installata, quindi un impianto di antifurto senza cavi, funzionante con la rete internet.
Un numero crescente di app per la sicurezza domestica oggi semplifica il monitoraggio dei propri ambienti, da qualsiasi luogo ci si trovi ed in tempo reale, con la possibilità anche di registrare quanto sta avvenendo e di visionare poi, in un secondo momento, le immagini.

impianto di videosorveglianza dal cellulare

Tradotto, oggi è possibile controllare il proprio impianto di videosorveglianza (sia interno che esterno) direttamente dallo smartphone andando semplicemente a scaricare una apposita app, che cambia a seconda del sistema di allarme che si installa. La scelta è sempre personale e cambia a seconda di quanto si vuole ottenere da un sistema di monitoraggio professionale.
Oggi è sufficiente prendere in mano il cellulare e controllare in tempo reale la propria casa, sia per verificare eventuali tentativi di intrusione che per tenere sotto controllo altri aspetti, come ad esempio nel caso di presenza di animali domestici. Le operazioni per collegare una telecamera di videosorveglianza ad un telefono smartphone sono piuttosto semplici, che si tratti di Android o Apple.
Di base tutto quello che occorre fare è collegarsi alla rete wifi della propria abitazione; aprire la relativa app di videosorveglianza (che sarà stata scaricata in precedenza e la cui icona sarò presente sul desktop); collegarsi con nome utente e password; accedere alla visione delle immagini sul proprio telefono, tramite telecamera.

Collegamento di una telecamera allo smartphone

In sostanza per poter collegare una telecamera allo smartphone è necessaria la presenza di una rete wifi internet e di una relativa app da scaricare sul proprio cellulare; non una app qualsiasi, ma quella che sarà indicata dalla marca del produttore di antifurto per la casa che si sta utilizzando.
In questo modo il proprio smartphone diventa, da semplice telefono, una vera e propria videocamera per controllare la propria abitazione quando si è lontani. L’ultima frontiera della tecnologia per sorvegliare da remoto i propri ambienti di casa o di lavori, con una app di videosorveglianza; programmi che vengono usati sui dispositivi mobili, smartphone ma anche tablet, di qualsiasi modello: Android, iOS Apple o Windows Phone. Una volta impostati tutti i settaggi sarà possibile visionare i propri spazi e registrare le immagini.

Condividi questo contenuto