Abbonamento antifurto casa
Quando si parla di antifurto per casa esistono molteplici tipologie di prodotti, per tutte le esigenze e di ogni genere. Non c’è solo il sistema tradizionale, quello comunemente noto. Si sente spesso parlare di abbonamento antifurto per casa: a cosa si fa riferimento?
L’antifurto per la propria abitazione legato ad un abbonamento va ad indicare uno strumento che è legato ad un sistema di sorveglianza privata garantito con una certa continuità. Solitamente questi abbonamenti sono su base mensile o annuale, a seconda delle esigenze e della convenienza.
In sostanza mentre i tradizionali sistemi di antifurto mettono a disposizione un kit di allarme, che sia solo sonoro, con sistema di videosorveglianza e telecamere o altro, gli allarmi con abbonamento prevedono, dietro il pagamento di una cifra costante nel tempo, il ricorso ad un servizio di vigilanza privata. Un antifurto unito al concetto di abbonamento periodico per servizi di sorveglianza privata.
Allarme abbonamento casa: il collegamento alla centrale operativa
In particolare lo strumento più noto è quello del collegamento alla centrale operativa, attraverso il quale si avrà la sicurezza di essere coperti da un servizio di pronto intervento in caso di intrusione da parte di ladri.
Ma tra i servizi di abbonamento antifurto casa rientra anche il monitoraggio da remoto ad esempio, ovvero un servizio di vigilanza privata, anche questo gestito tramite pagamento in abbonamento, che viene erogato da una società di vigilanza privata. Il che può essere utile in particolari casistiche, ad esempio nell’ipotesi di persone anziane che si trovano a dover stare da sole in casa o per chi è spesso fuori casa e per questo deve lasciare la propria abitazione incustodita a lungo.
Gli antifurti per casa con abbonamento prevedono quindi il pagamento di una tariffa mensile che garantisce un servizio di collegamento, 24 ore su 24, alla centrale operativa così da monitorare costantemente i propri spazi.
Un servizio di vigilanza privata per controllare la propria casa
Oltre a questo, un antifurto per casa con abbonamento prevede anche la possibilità di ricevere assistenza clienti nel caso di tentativi di intrusione. Tutto questo passa attraverso un costo, un abbonamento che può essere a cadenza periodica variabile, da mensile fino ad annuale.
Il servizio di antifurto in abbonamento per casa deve quindi essere visto un po’ alla stregua di un noleggio all inclusive, che comprende l’impianto in sé unito al sistema di vigilanza che monitora gli spazi abitativi o lavorativi del cliente e che interviene in caso di necessità.
Certamente un servizio molto utile, soprattutto in certi casi come quelli cui si faceva riferimento prima, ma non l’unico sistema di allarme per casa efficace; esistono impianti di sicurezza e antifurti per abitazioni che non prevedono il pagamento di un abbonamento periodico ma che riescono comunque a garantire elevate performance in materia di funzionamento e sicurezza.