Antifurto per il tuo negozio: amare e proteggere ciò che ci sta a cuore

antifurto-negozio
Previeni l’intrusione nel tuo locale

Mettere in sicurezza, difendere, proteggere, tutelare. È ciò che ognuno di noi è tenuto a fare per mettere al riparo da situazione poco piacevoli i luoghi in cui si svolge la propria vita, privata e lavorativa. E proprio la vita lavorativa ha bisogno di attenzione e cura, soprattutto quando noi siamo altrove.

L’antifurto per negozio rappresenta la soluzione ideale per difendere la propria attività da furti, scassi e infrazioni, sia durante lunghi periodi di allontanamento (vacanze, ponti, chiusure improvvise), sia nella routine quotidiana delle chiusure programmate, in orari sia diurni che notturni.

Molto spesso saracinesche e serrande risultano essere dei confini facilmente valicabili per i malintenzionati, che senza troppa difficoltà e senza destare particolari sospetti, potrebbero introdursi nelle proprietà e causare danni e perdite.

L’antifurto per negozio, invece, grazie alla particolare progettazione, addirittura previene le violazioni, mettendo in fuga i malviventi prima ancora che possano adoperarsi nell’operato.

 

Progettazione e funzionalità dell’antifurto per negozio

Le ultime, innovative tecnologie hanno fatto si che gli antifurti per negozio risultassero performativi allo stesso identico modo degli antifurti per abitazioni private. È possibile sceglierne secondo due macrocategorie: cablati e wireless.

L’antifurto per negozio cablato prevede l’installazione all’interno dell’attività commerciale tramite sistema filare e supporti a parete. È un impianto che può comprendere, a seconda della progettazione in fase tecnica e in accordo con le richieste del cliente, i seguenti apparati: centrale di allarme, dispositivo audiovisivo di comando a distanza, sensori da esterno, protezione perimetrale, congegni volumetrici da interno, avvisatori telefonici e sirene di allarme.

L’allarme in modalità cablata è sicuramente il più in voga per quanto riguarda gli esercizi pubblici e garantisce un elevata percentuale di sicurezza e protezione.

L’antifurto per negozio wireless è un dispositivo che non prevede nessun intervento strutturale e non necessita, pertanto, di installazione. Ha le stesse peculiarità dell’antifurto per negozio cablato, ma permette all’utente finale di provvedere in totale autonomia per tutto ciò che riguarda il set up ed ha una gestione snella, in quanto azzera totalmente l’eventualità di dover bucare o trapanare o modificare muri e interni. Può sostanzialmente essere collocato ovunque all’interno dell’attività commerciale, a vista o discosto.

La connessione senza fili evita che l’antifurto possa essere soggetto a tagli di corrente o di linea da parte di possibili intrusi. È sempre collegato ad una centrale operativa di riferimento (privata o pubbliche forze dell’ordine, a seconda dei casi) che ne riceve i segnali di allarme anche se viene interrotto il collegamento telefonico. Tecnologia GSM e comunicazione 3G antisabotaggio e crittografata, assicurano i luoghi posti sotto protezione a 360°.

La scelta di un antifurto per negozio cablato o wireless si basa solo ed unicamente sulla preferenza dell’utilizzatore. In ogni caso, in entrambi i casi, il risultato è raggiunto: protezione e tranquillità a tutto tondo!

Richiedi la tua PROVA GRATUITA

Rispondi