Sistemi di videosorveglianza Roma

Sistema di Videosorveglianza: i tuoi occhi, a protezione di quel che ami

“Voglio tenerlo sott’occhio. Non voglio staccargli gli occhi di dosso. Meglio dare un’occhiata. Preferisco verificare con i miei stessi occhi”.

Quante volte ci sarà capitato di pronunciare queste frasi, magari neanche rendendoci realmente conto del loro vero significato? Molte volte, tante.

Eh si perché l’istinto primario, quando si ha amore e cura verso qualcosa, è quello di rimanere sempre vigile per controllare, proteggere, supervisionare. Un profondo senso di protezione, insomma, verso quello che è il luogo del cuore: la propria abitazione.

Il luogo in cui si sono realizzati i sogni, con passione, dedizione e sacrificio: la propria attività commerciale, sia essa un esercizio pubblico, un ufficio o un laboratorio.

E tutto questo merita cura ed attenzione. E la prevenzione spetta a noi. Come fare? Come poter replicare i nostri occhi sempre e comunque, a qualsiasi distanza, in ogni situazione e qualunque sia il giorno di calendario?

Attraverso un Sistema di Videosorveglianza, un portentoso apparato tecnologico composto da telecamere a circuito chiuso collegato ad un impianto di allarme.

Impianto di Allarme con Videosorveglianza: che cos’è e come funziona

Un Impianto di Allarme con Videosorveglianza è un meccanismo composto da un allarme temporizzato posto a protezione di un ambiente (interno o esterno) e collegato ad un circuito di telecamere a circuito chiuso, in grado di registrare h 24 tutto ciò che avviene nel luogo deputato.

Prevenire un’effrazione, anziché dover riparare agli effetti devastanti che essa può avere, è l’obiettivo primario degli Impianti di Allarme con Videosorveglianza. Questo elevato standard di efficienza è dovuto alla meccanica del sistema, tanto sofisticata e funzionale, quanto semplice nell’utilizzo e nella fruizione. Il segnale sonoro e il segnale lampeggiante, attivati dai sensori che rilevano il movimento, entrano in funzione al minimo cambio di stato, ripetendosi in maniera costante e continuativa, a seconda dell’impostazione prescelta dall’utilizzatore.

Il proprietario viene immediatamente contattato attraverso un push service preimpostato, attraverso pc, smartphone o tablet.

Questo, di per se, rappresenta un fortissimo deterrente per ogni tentativo di furto o scasso. E grazie alla presenza di telecamere a circuito chiuso, cuore della meccanica di Videosorveglianza, sará possibile sporgere denuncia alle autoritá competenti allegando alla propria segnalazione dati tangibili, quali ad esempio targhe di automobili, registrazione di volti e ogni altro dato e dettaglio utile all’identificazione di terzi.

Chi ama e protegge e si prende cura, non sceglie un semplice antifurto, sceglie un Sistema di Allarme con Videosorveglianza!

La scelta vincente e definitiva!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Rispondi